SaveTheDate 30.06.2022 1

30 Giugno a Viadana (MN): Evento pubblico “Rigenerazione dei territori rivieraschi del fiume Po verso la transizione ecologica”

Invito a partecipare all’evento pubblico “Rigenerazione dei territori rivieraschi del fiume Po verso la transizione ecologica”, previsto per il prossimo 30 giugno a Viadana (MN).
L’incontro sarà l’occasione per presentare due importanti risultati: al mattino lo studio per la sperimentazione di nuove strategie per una mobilità lenta e sostenibile in ambito fluviale, redatto dal gruppo di ricerca VENTO del Politecnico di Milano su proposta dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po e, al pomeriggio dopo un frugale pranzo fluviale, la presentazione del primo Piano di Azione della Riserva MAB UNESCO Po Grande, frutto di tre anni di lavoro con e sul territorio interessato, insieme ai partner coinvolti nella sostenibilità del Grande Fiume.
In allegato ulteriori informazioni.
Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione al seguente link entro, e non oltre, venerdì 24 giugno 2022:

 

Seguirà il Programma dettagliato della giornata.

 

Sono stati invitati a partecipare: il Ministero della Transizione Ecologica, il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, la Commissione Nazionale UNESCO, il Comitato Tecnico Nazionale MAB, UNESCO Regional Bureau for Science and Culture in Europe, AIPo, Regione Piemonte, Regione Lombardia, Regione Emilia-Romagna, Regione Veneto.
Come valuteresti questa pagina
Inserire massimo 200 caratteri