Po Grande Youth

Po Grande Youth

IL PROGETTO

“Po Grande Youth – Il ruolo dei giovani nelle Riserve MAB UNESCO”
Un percorso partecipativo finalizzato a promuovere il coinvolgimento strutturato dei giovani nelle progettualità e nella governance della Riserva della Biosfera Po Grande, rafforzando il protagonismo giovanile nei processi di tutela e valorizzazione dei territori della Riserva.

CHI

Il percorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, chiamati a contribuire attivamente all’operatività della Riserva e alla co-costruzione del Tavolo Po Grande Youth: organismo consultivo e di supporto a carattere permanente della governance allargata della RB Po Grande.
Seguirà inoltre l’individuazione di una rappresentanza giovanile che entrerà a far parte della Cabina di Regia di Po Grande.

Lungo il Po
Allargamento 1

QUANDO

Scegli la data e il luogo che preferisci e iscriviti a uno dei 3 workshop in programma:

  • 11 aprile 2026 | 09:45 – 13:30
    Club nautico S. Anna, Imbarcadero di Gaiba
  • 18 aprile 2026 | 09:45 – 12:30
    Biblioteca Civica A.E. Mortara, Comune di Casalmaggiore
  • 24 aprile 2026 | 14:45 – 18:00
    Palazzo Farnese, Salone Pierluigi, Comune di Piacenza

OBIETTIVI

  • Individuare le priorità d’azione dell’Action Plan #PoGrande2030
  • Delineare nuove proposte per la Riserva della Biosfera Po Grande
  • Attivare il Tavolo Po Grande Youth

Tra gli esiti attesi è prevista la redazione della “Carta dei Giovani del Po Grande”, intesa come strumento condiviso di proposta e di impegno in un’ottica di corresponsabilità.

25 TRASPONDE 2023rid
qrcodepograndeyouth

PARTECIPA ANCHE TU

Iscriviti al WORKSHOP di Po Grande Youth inquadrando il QR code o cliccando qui.

Per ulteriori informazioni: giovanimab_pogrande@adbpo.it

Come valuteresti questa pagina
Inserire massimo 200 caratteri